Progetti e Sostenitori

Progetti

  • “Progetto di ricerca per l’individuazione, l’utilizzo, la diffusione e lo sviluppo di nuove tecnologie per favorire la partecipazione attiva agli studi universitari da parte di giovani con disabilità e DSA, nell’ottica dei principi dell’accessibilità universale, della personalizzazione didattica e dell’inclusione” (coordinatrici: Prof.ssa Anna Capietto – docente di Analisi Matematica e Referente per la disabilità nel Dipartimento di Matematica G. Peano dell’Università di Torino – e Prof.ssa Marisa Pavone – docente di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione e Delegata del Rettore per la disabilità nell’Università di Torino).
  • Progetto D.A.P.A.R.I. (Disabilità in Azienda, Professionalità Avanzata, Ricerca e Integrazione), nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Matematica G. Peano dell’Università di Torino (Prof.ssa Capietto), il Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche (Prof. Bollani) e Reale Mutua Assicurazioni.
  • Progetto del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino “Accessibilità di testi digitali con contenuti scientifici da parte di persone con disabilità visiva” (coordinatrice prof. Anna Capietto docente di Analisi Matematica e referente per la disabilità presso il Dipartimento di Matematica G. Peano dell’Università di Torino), finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Torino nel 2017.
  • Progetto “Dalla scuola al mondo del lavoro: un percorso accessibile”, finanziato da Fondazione Specchio dei Tempi.

Sostenitori