Partecipazione

Il gruppo di progetto ha partecipato in qualità di relatori ai seguenti eventi:
  • “European Conference on Educational Research”, Bolzano, Italia, Settembre 2018.
  • Partecipazione con conferenza da remoto al 39 esimo meeting annuale del TeX Users Group,22-24 Luglio 2018, Rio de Janeiro. Slides Video
  • 16th International Conference on Computers Helping People with special Needs, Linz, Austria, Luglio 2018. Video dimostrativo .
  • XII Edizione Settimana Internazionale della Ricerca, presso Università di Napoli, Napoli, Maggio 2018.
  • Manifestazione “Handimatica” – presso Istituto Aldini Valeriani Sirani, Bologna, Italia – Dicembre 2017.
  • XIII Convegno annuale su TeX – presso l’Università Cattolica di Brescia, Brescia, Italia – Ottobre 2016.
  • Convegno “UNIversal Inclusion. Rights and Opportunities for Persons with Disabilities in the Academic Context” – presso Università di Torino, Torino, Italia – Maggio 2016.
  • Convegno “Digitization and E-Inclusion in Mathematics and Science” (solo uditori) – presso Shonan Village Center, Kanagawa, Japan – Febbraio 2016.
  • Convegno “Nazionale di Didattica della Fisica e della Matematica” – presso Università di Torino, Torino, Italia – Novembre 2015.
  • Convegno “MoodleMoot” – presso Università di Genova, Genova, Italia – Settembre 2015.
  • Manifestazione “Abilitando” – presso complesso monumentale di S. Croce a Bosco Marengo, Alessandria, Italia – Settembre 2015.
  • Convegno “Didamatica (Didattica Informatica)” – presso Università di Genova, Genova, Italia – Aprile 2015.
  • Convegno “SIREM/SIE-L” – presso Università di Perugia, Perugia, Italia – Novembre 2014.
  • Manifestazione “Handimatica” – presso Istituto Aldini Valeriani Sirani, Bologna, Italia – Novembre 2014.
  • Convegno “14th International Conference on Computer Helping People with Special Needs” (solo uditori) – presso Université Paris 8 St. Denis, Parigi, Francia – Luglio 2014.

Organizzazione

• Workshop “Tecnologie assistive per il supporto a persone con disabilità”, presso Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, Novembre 2018.
  • Mini-Workshop Uso di strumenti e tecnologie assistive per disabili visivi, Dipartimento di Matematica “G.Peano”, Torino, 18 Aprile 2017. Le registrazioni degli interventi sono consultabili al seguente link.
  • Conferenza del Prof. Jonathan Godfrey (Massey University), Let’s Use R Now, Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, 5 Luglio 2016. La registrazione della conferenza è consultabile al seguente link.
  • Convegno “Lavoro e Disabilità: Storie di Integrazione in Azienda” (in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino), 8 aprile 2016, Centro Congressi Torino Incontra.