Partecipazione

Il gruppo di progetto ha partecipato in qualità di relatori ai seguenti eventi:
  • “Seminario di formazione per insegnanti di ogni ordine e grado”, in collaborazione con il Gruppo di Ricerca Matematica e Difficoltà, presso la Reggia di Venaria Reale, Torino, 6-7-8 Settembre 2018.
  • Convegno annuale della “conferenza nazionale degli organismi di parità universitari”, presso Università di Genova, Genova, Maggio 2018.
  • Convegno “Ritratti in controluce, cecità, stereotipi e successi a confronto”, presso Banca Popolare di Verona, Verona, Maggio 2018.
  • Manifestazione “Handimatica” – presso Istituto Aldini Valeriani Sirani, Bologna, Italia – Dicembre 2017.
  • Manifestazione “Abilitando, Dove la tecnologia incontra la disabilità”, presso complesso monumentale di S. Croce a Bosco Marengo, Alessandria, Italia – Ottobre 2017.
  • Evento “Abilitando, dove la tecnologia incontra la disabilità (disabilità e tecnologie, nuovi orizzonti)”, presso l’AppleStore di Via Roma 82, Torino – Novembre 2016.
  • Convegno “UNIversal Inclusion. Rights and Opportunities for Persons with Disabilities in the Academic Context” – presso Università di Torino, Torino, Italia – Maggio 2016.
  • Convegno “Nuove tecnologie e turismo accessibile” – presso Istituto Rittmeyer per i ciechi, Trieste, Italia – Novembre 2015.
  • Convegno “Accessibilità e disabilità visive: Tecnologie, processi, iniziative per i lavoratori e per gli utenti dei servizi” (solo uditori) – presso Banca d’Italia, Roma, Italia – Ottobre 2015.
  • Manifestazione “Handimatica” – presso Istituto Aldini Valeriani Sirani, Bologna, Italia – Novembre 2014.
  • Manifestazione “Io lavoro H” – presso Città Metropolitana di Torino, A.I.P.S. Onlus, Torino, Italia – Novembre 2014.